Baracuta annuncia la collaborazione realizzata tra NOAH e B.A.D.

Per Brendon Babenzien, fondatore e direttore creativo di NOAH marchio di abbigliamento americano con sede principale a Soho, New York City, la musica è da sempre un modo per creare legami tra le persone, per adattarsi a qualcosa pur rimanendo se stessi.

Con questa premessa, il team NOAH ha scelto di collaborare con Big Audio Dynamite B.A.D., gruppo fondato a metà degli anni Ottanta, crocevia di post-punk, New Wave, hip-hop e reggae

E’ sulla scia di questo patrimonio musicale che si inserisce Baracuta, storico brand il cui culto è esploso negli anni ’50.

È in questo intreccio di heritage e contemporaneità, che nasce l’esclusiva capsule collection di NOAH x B.A.D. con Baracuta.

Reinterpretando l’eredità stilistica del marchio Baracuta, la collaborazione vede il classico G9 rielaborato con una fodera interna in Fraser Tartan sui toni del blu e un maxi-ricamo con la scritta B.A.D.  sulla schiena e logo NOAH sul polsino della manica.

La capsule collection è composta da 14 pezzi e rappresenta un esclusivo tributo di Brendon Babenzien a ciò che la band ha rappresentato nella sua vita e nell’immaginario di molti: sperimentazione, visionarietà, innovazione musicale e una personale rappresentazione del concetto trasversale negli anni di  street culture.

Tra i pezzi da non perdere troviamo la felpa zebrata con cappuccio e logo B.A.D.; giacca e jeans in denim bianco ispirati all’album n. 10 Upping St. e l’immancabile G9 Baracuta.

View this post on Instagram

B.A.D. Bones Tee & Enamel Pin

A post shared by Noah Clothing (@noahclothing) on

Una speciale selezione della capsule sarà disponibile a partire dal 15 Novembre in Italia in esclusiva presso il Barcuta Store Milano, in via de Amicis 24.

Nel resto del mondo sarà possibile acquistare i capi nati dalla collab in una lista di selezionati store che includono NOAH Clubhouse Tokyo, Dover Street Market London & LA.