“Fashion Graduate Italia”: ecco un breve recap della sfilata di NABA
Inside Store Banner

Per il secondo anno consecutivo, presso il BASE di via Bergognone a Milano, si è svolto il Fashion Graduate Italia organizzato dalla Camera Della Moda sotto il patrocinio del Comune, della Regione Lombardia e in collaborazione con Sistema Moda Italia e Intesa Sanpaolo. A partecipare all’evento sono stati tutti i ragazzi delle principali scuole di moda d’Italia, circa 17, per citarne alcune l’Istituto Marangoni, NABA, IED Moda Lab, Domus Academy, Istituto Secoli etc.. Tra il 26 e il 29 ottobre le giornate erano piene di appuntamenti, interviste, sfilate, talk e workshop per dare a questi giovani creativi la possibilità di vivere quest’esperienza a 360°, mostrare il loro portfolio, confrontarsi e parlare con le personalità di spicco nel settore, e per metterli a conoscenza in quale direzione il sistema moda potrà evolversi, per andare incontro alle esigenze di un mercato in costante trasformazione.

L’ obiettivo era anche quello di permettere agli studenti più promettenti di realizzare una mini collezione che è poi andata in passerella insieme a quella dei colleghi. Le sfilate erano divise per scuole/accademie e ogni studente ha presentato cinque capi, a parte quelli frequentanti i corsi specialistici che ne presentavano otto.

Noi siamo andati a vedere la sfilata realizzata dagli studenti di NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) e abbiamo fatto qualche scatto nel backstage. Ecco a voi le foto.

Total
28
Shares