Karl Kani: The Godfather of Streetwear

La cultura urban è sempre più popolare e presente nei trend della moda attutale. Con le sue molteplici evoluzioni e cambiamenti è divento fondamentale preservare, conoscere ed ascoltare gli esponenti che hanno vissuto e creato quello che noi tutti comunemente oggi chiamiamo streetwear. 

Il retailer e brand tedesco SNIPES ci ha permesso di conoscere e di vivere un’intensa giornata con uno delle figure che, a partire dagli anni ’80, ha definito l’estetica ed è stato “il padrino” di molti personaggi oggi al centro di questo movimento: Karl Kani.

Karl Kani - Milan Tour 2019
PH: Gianluca Caldara

In occasione del lancio della sua Karl Kani Holiday ’19 Collection il fashion designer americano si è dedicato ad un tour che l’ha portato a viaggiare e vivere la street culture delle maggiori capitali europee della moda.

Tra (tanto) cibo, musica e moda abbiamo provato a percepire, conoscere e ad apprendere i segreti di, un uomo vero, un cosiddetto OG, che negli anni ha vestito star del calibro di TuPac e i Migos.

Insieme ai nostri amici di WhyNot Mag ed a figura di spicco della urban culture italiana Paola Zukar, Tredici Pietro, The Onigiri Art, Young Goats, AlvaanqSgamo – che si è dilettato in una B2B palying session insieme allo stilista presso Radio Raheem – siamo invece riusciti a percepire emozioni derivanti da un passato recente, quasi dimenticato, una autenticità genuina – perfettamente immortalata negli scatti di Gianluca Caldara e Enrico Rassu – e l’amore per uno stile infinito, senza tempo che lentamente lo sta portando allo sviluppo della sua personalissima Legacy.