Black Friday & Cyber Monday: Tutte le Offerte da Non Perdere

Cosa sono, come funzionano e in che giorni cadono quest’anno? Quali sono i negozi che aderiranno all’iniziativa?

Il Black Friday alias il Venerdì Nero, è quel benedetto venerdì dell’anno in cui potrete fare acquisti usufruendo di alcuni mega sconti su una montagna di prodotti. L’origine di questo nome è incerta, ma si pensa che, il venerdì, sia stato definito -black- per via delle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che, tradizionalmente, passavano dal colore rosso (perdite) al colore nero (guadagni), per cui il Black Friday indicherebbe un giorno di grandi guadagni per le attività commerciali.

Il Black Friday, quest’anno, sarà Venerdì 24 novembre, dunque, tenetevi libere (ufficio e lavoro permettendo), pronte per gli acquisti più vantaggiosi dell’anno. Alcuni negozi, praticano sconti e offerte nei punti vendita, altri, invece, optano per lo Shopping On-Line.

Ma quali sono i siti su cui potrete sbizzarrirvi?

Ecco l’elenco completo di tutti i siti che parteciperanno al Black Friday:

Il colosso mondiale Amazon, oltre ad avere già una sezione – Regali di Natale – ha anche pronta una pagina dedicata al Black Friday 2017, in cui si legge che ci saranno offerte per tutte le categorie merceologiche, dall’elettronica all’abbigliamento passando per i libri, ai prodotti per l’ufficio e per lo sport. Se quest’anno varranno le stesse regole dell’anno scorso, ogni 5 minuti compariranno nuove offerte e gli utenti “Prime” avranno 30 minuti di accesso anticipato su tutte le offerte lampo (un buon momento, dunque, per attivare il mese di prova gratuito, se ancora non l’avete fatto).

Euronics, Leroymerlin, Mediaworld, Trony e Unieuro sono pronte al Black Friday con numerose offerte, sia nei negozi che On-Line, quindi, se anche tu stai aspettando l’occasione giusta per comprarti la vaporiera, tanto instagrammata, di Caterina Zanzi di Conosco Un Posto, eccola arrivata.

Per quanto riguarda l’Abbigliamento si trovano super sconti sui siti come Asos, Yoox e Zalando.

Partecipano, inoltre, all’iniziativa: Foot locker, Forever 21, Guess, H&M, Intimissimi, Nike, Ovs, Pull&Bear, Timberland, Ugg, Woolrich e Zara.

Proseguiamo Elencando tutti i Negozi che aderiranno al Black Friday, suddivisi per sezioni tematiche:

  • Beauty: KIKO e Sephora
  • Books: IBS, un bellissimo shop di libri, con molti reparti interessanti, tra cui quello Vintage, che contiene sezioni come: prime edizioni, autografati, rari e introvabili.
  • Coupon: Groupon
  • Gioielli: Pandora
  • Giochi: GameStop
  • Home: Dalani
  • Tecnologia: HP e Microsoft
  • Telefonia: TIM
  • Viaggi: Edreams, Ryanair, Smartbox e Vueling

Che cos’è, invece, il Cyber Monday?

Il Lunedì Cibernetico, senza dilungarci troppo, è una sorta di Black Friday, forse, un po’ più incentrato sulla tecnologia. Nasce grazie all’idea di un sito di e-commerce di voler soddisfare tutti coloro che non avevano potuto approfittare del Black Friday. Cade, ogni anno, il lunedì successivo, quindi, tre giorni dopo il Venerdì Nero. Il Cyber Monday quest’anno è previsto per Lunedi 27 novembre.

Ragazze, segnatevi sull’agenda le date ed infine… Occhi aperti e mani svelte!