Durante il Periodo dell’Air Max Day si terrà il: Nike ON AIR Sneaker Design Workshop

Insieme al Dip Dye Workshop che si terrà durante l’Air Max Day presso il Nike Kicks Lounge ad Omotesando, Nike ha ufficialmente annunciato un nuovo evento per questa edizione dell’Air Max Day: il Nike ON AIR.

Per le diverse settimane, lungo il periodo celebrativo dell’Air Max, il brand di Portland ospiterà una serie di workshop tra le località di Parigi, Londra, Tokyo, Seoul e Shanghai.

Questi eventi creativi si terranno tra il 22 Marzo e il 15 April e sono volti a coinvolgere in maniera diretta i consumatori e gli amanti del marchio di creare e portare alla luce la propria sneaker dei sogni. 

I partecipanti avranno l’opportunità unica di creare la loro versione “one of” di una delle 10 Air Max più iconiche, tramite diverse “creative sessions” che porteranno gli aderenti al programma attraverso tutti i processi di sviluppo.

“Participants are asked to envision a new Air Max for their respective city, taking inspiration from what it means to them and their experiences in it. Nike designers, with help from guest mentors from the local creative community, guide the approach principles, which involve innovative problem solving, sustainable materials and manufacturing.” Nike

Gli iscritti saranno coinvolti in:

  1. Concept Development: Si esploreranno le diverse idee, le ricerche ed i significati che hanno portato al proprio Concept.
  2. Silhouette Selection: Insieme ai Designer Nike ed i Guest Mentors, i participanti sceglieranno la silhouette che meglio si addice al Concept sviluppato precedentemente.
  3. Material Exploration: I Nike Designer istruiranno tutti gli aderenti al programma sulle diverse qualità dei materiali, così da scegliere i migliori ed i più adatti al proprio progetto.
  4. Color Exploration: Gli Iscritti frequenteranno delle lezioni ove verrano mostrare ed insegnate le diverse teorie sui colori e saranno guidati verso la scelta del miglior schema cromatico per la propria creazione.
  5. Embellishment: I partecipanti impareranno ad adornare le loro creazioni tramite diverse tecniche come il laser engraving o il ricamo, step finale necessario per abbellire e portare alla vita la vostra sneaker.

Al termine del Workshops, gli iscritti invieranno il loro Concept a dei giudici come Nike designers e City Ambassadors che selezioneranno i Top 3 Design presentati per ogni città.

I progetti infine verrano trasformati in dei progetti 3D che saranno caricati e messi al voto sul Sito Ufficiale di Nike ON AIR.

Da qui in poi, i Concept più votati per ogni City saranno messi in produzione ed infine immessi sul Mercato.

 

Total
28
Shares