Touch The Woodstock. Roma, la Capitale. 6 luglio, ore 16. Luchè, Izi, Rkomi, Ernia.

Questo è quello che c’è da sapere fondamentalmente, e questa riga dovrebbe bastarvi per dire “si, ci vado”.
No? Leggi oltre.

Un festival rap/trap lo avete mai visto ? Intendo strettamente e puramente del genere.
Rararamente, ve la do io la risposta.

Raramente più artisti di questo tipo condividono, in successione lo stesso palco.
Ed ecco quindi il “Touch The Woodstock”, per la prima volta a Roma un festival del tutto nuovo, dove insieme alla musica si fonderanno moda, ma anche “live perfomance” di street art, e anche lo skateboarding.
Insomma un mix di cose per tuffarsi, per una giornata, nel fantastico mondo dell’hip hop e derivati.
Il luogo dell’evento sarà la storica location dell’ EX DOGANA e l’evento fa parte del manifesto del #viteculturefestival, alla quale quest’estate prenderanno parte anche Coez, Mecna, Dargen and many more.

L’iniziativa nasce dai ragazzi dell’organizzazione “Touch The Wood” e da qui il nome del festival e vede appunto, a partire dalle 16, la successione di svariati artisti in un ambiente in cui si potranno trovare “pop-up store” adibiti per l’occasione, zona graffiti e uno skatepark.

Insomma un’ottima occasione per staccare dalla monotonia della Capitale, non il classico concerto diciamo, ma un evento vero e proprio.

La Line Up è rovente, soprattutto anche grazie ad uno degli ultimi nomi annunciati, Luchè.
E prima di lui calcheranno lo stage Izi, Rkomi, Ernia ma anche Frenetik & Orange, Marko G. & Mr. Kite, i Tauro Boys e una serie di giovani in apertura.

I nomi li conoscete già:
Luchè da anni gira l’Italia ed è in summer tour con “Malammore” (di cui non serve aggiungere parole, se ve lo siete perso… beh… cosa state aspettando a recuperare uno dei migliori album in circolazione a detta di tutti?)
Izi è in tour con il suo album “Pizzicato” (signor album, passato in sordina), mentre Rkomi, nuovo gioiellino di Roccia Music, gira la penisola per poi dedicarsi a fare uscire il suo primo vero disco da solita ed Ernia (che ha da poco sfornato un interessante Ep) lo segue.

L’inizio è previsto per le 16 e fino a tarda serata si andrà avanti con la musica, dove le onde sonore saranno destinati a salire.
E’ quindi un momento per gustarsi della buona musica e allo stesso tempo divertirsi con tutto quello che vi circonderà.
Il nostro consiglio è di provarci. E’ la prima volta per tutti d’altronde.

Per qualsiasi altra informazione è presente l’evento ufficiale su Facebook.

Noi saremo lì, e voi ?

https://www.instagram.com/p/BV4xHHLgRlM/?taken-by=touchthewood