Nike Air Max 30° Anniversario

Nike Air Max 30° Anniversario: La Guida Completa

Ogni anniversario è importante, ma questo un po’ di più, poiché è il 30° di uno dei modelli di scarpe più iconici al mondo: le Nike Air Max.

Il 26 marzo si celebra infatti l’Air Max Day, un escalation di modelli tra retro, remix e innovazione, che culminerà con la release delle VaporMax

Vediamo passo passo cosa troveremo da oggi fino al fatidico giorno:

Air Max 1 OG : datate 1987, disegnate dalla mano di Tinker Hatfield. Eccole nelle due famose colorazioni University Red e Royal Blue.

Nike Air Max 30° Anniversario - Nike Air Max 1 OG

Air Max Jewell: nuovo remix femminile ispirato alla Air Max Plus.

Nike Air Max 30° Anniversario - Nike Air Max Jewell

Air Max 90 Flyknit: upgrade della famosa Air Max nata nel 1990 ma in versione Flyknit.

Nike Air Max 30° Anniversario - Nike Air Max 90 Flyknit

Air Max 1 Elephant: votata come la “Most Wanted” nella pol del 2016, la rivedremo tale e quale a quella del 2006.

Nike Air Max 30° Anniversario - Nike Air Max Elephant

Air Max LD-Zero: disegnata nel 2016 dal designer giapponese Hiroshi Fujiwara, è l’unica a presentare l’air bubble a 360°.

Nike Air Max 30° Anniversario - Nike Air Max LD-Zero

Air Max 1 Master Of Air: si, è proprio lei, quella che ha scombussolato gli intestini di tutti gli appassionati del modello, nel bene e nel male! Chi ha detto che fosse una cosa da non fare e chi ne ha tessuto le lodi. Tutto nacque l’anno scorso quando Nike rilasciò la video intervista dei collezionisti più famosi di Air Max. Un anno dopo ecco nascere questo modello che combina materiali e pattern delle più famose e costose AM1 di tutti i tempi. I modelli che la compongono sono i seguenti: Atmos Viotech, Lumberjack, Royal Blue, Carrots, Patta Cherrywood, Patta Chlorophyll, OG, Albert Heijn, Atmos Safari, Animal, Clot Kiss of Death e Kidrobot.

Air Max 1 Ultra 2.0 LE: un aggiornamento durato 30 anni ma che alla fine conserva l’originalità del predecessore, inserendo una suola Ultra, molto di voga ultimamente e applicando il “3.26” sulla linguetta.

– Nike Air VaporMax: Ultima nata in casa Nike, la Nike Air VaporMax, che, dopo averla vista in pochissimi esemplari grazie alla collaborazione con Comme des Garçons, il 26 marzo verrà venduta in modo più ampio anche ai comuni mortali.

Nike Air Max 30° Anniversario - Nike VaporMax