Nike Metcon 5 Mat Fraser: arriva la collaborazione con il campione di CrossTraining
adidas_Ozweego_Header

Il CrossTraining è una delle discipline più impegnative – dal punto di vista fisico – che esistano, ma anche una delle forme di allenamento più complete possibili. Lo sa bene Nike, che ha sempre dedicato particolare attenzione alle calzature da realizzare per questo tipo di training funzionale, sin dalle prime Nike Metcon, arrivate nel 2015. Da allora, il reparto innovazione e sviluppo ha lavorato incessantemente per migliorlarle di iterazione in iterazione, fino ad arrivare alla quinta, che ha anche un endorser d’eccezione: è disponibile infatti la Nike Metcon 5 Mat Fraser, sviluppata insieme al pluripremiato atleta.

Stabilità, resistenza e comfort sono gli elementi su cui ha lavorato maggiormente Nike, in modo da supportare al meglio gli atleti. Le innovazioni in questo nuovo modello riguardano un aumento nell’imbottitura della linguetta – per dare più sostegno -, un inserto in tecnologia Nike Hyperlift – per rafforzare la stabilità, specie per esercizi che prevedono il sollevamento di pesi -, nonchè una rinnovazione estetica, cioè un restyling del logo, ora più visibile e slanciato.

La Nike Metcon 5 Mat Fraser è una Metcon 5 con una colorway peculiare, arricchita da alcuni dettagli: la presenza della firma di Fraser sotto l’outsole trasparente e il motto di Fraser, “Hard Work Pays Off” – nella sigla “HWPO” – stampato sulla suoletta interna.

La scarpa è disponibile sul sito Nike e nei rivenditori selezionati.