Le cinque migliori release del mese: Dicembre 2018

Ecco le 5 migliori release del mese secondo IOBI!

Questo dicembre è stato particolarmente saturo per tutti gli appassionati! Ci sono state praticamente più release che caselle nel calendario dell’avvento! Ecco, quindi, che ritorna la nostra rubrica dedicata alle cinque migliori sneakers del mese secondo IOBI!

5 – adidas Yeezy Boost 350 V2 “Static”
Direttamente dai leaks nelle storie Instagram di Kim Kardashian ai nostri piedi, le 350 V2 “Static” sono, finalmente, una ventata di aria fresca. Di colorazioni V2 ne abbiamo viste davvero tante, fin troppe, ma dopo più di due anni, finalmente Kanye ha deciso di dare un nuovo “vestito” alla 350 creando questa versione con un pattern tutto rivisitato. Lo stock decisamente alto ha fatto in modo che chiunque potesse prenderle senza problemi e se ancora non lo avete fatto, beh potete averle anche voi! La risposta della community è stata positiva e, nonostante le YEEZY non siano più scarpe propriamente ricercate o con prezzi di resell alle stelle, rimangono un’ottima sneaker quanto a comodità e stile.

4 – adidas Yeezy Boost 700 V2 “Static
Ebbene sì, Kanye si aggiudica ben due posti nella classifica di dicembre. La 700 V2 è arrivata dopo solo due colorazioni della prima versione, di cui una, la Mauve, non ha riscosso nemmeno molto successo. Tuttavia dobbiamo pensare che la 700 ha più di un anno di vita nonostante in Europa sia arrivata solo nel 2018. Il restyling presenta la stessa sole e mid-sole ma con l’upper panel quasi del tutto ridisegnato. Nonostante la scarpa fosse limitata non era definibile un “hard cop“, probabilmente per il retail price alto e la miriade di release nel mese di dicembre. Qualitativamente on point anche se il rapporto qualità-prezzo rimane non giustificato.

3 – Nike Air Jordan 1 “A Star is Born”
Che questo sia stato l’anno delle Jordan 1 è evidente, basta contare l’impressionante numero di release e la qualità di ognuna di loro. La Jordan 1 Sports Illustrated forse non è una delle più accattivanti tra tutte, ma ha conquistato proprio per la sua semplicità. L’abbinamento di colori bianco/nero la rendono perfetta per ogni occasione e facilmente potabile con qualsiasi outfit. Il rapporto qualità-prezzo è eccezionale con un pellame che non ha nulla da invidiare a release decisamente più hype.

2 – Nike SB Dunk x Concepts “Purple Lobster”
Nike sta, in modo evidente, puntando a rilanciare le Dunk e nel 2018 ne ha dato la dimostrazione. Dopo il ritorno delle Pigeon nel 2017, delle Diamond il mese scorso, a Dicembre ritorna la storica collaborazione con Concepts in una nuova colorazione. La “Purple Loboster” è una scarpa interessante, da intenditori ma non troppo mainstream. Una low top anche discretamente comoda che di certo non vi farà passare inosservati. Lo stock decisamente limitato le ha rese da subito un pezzo da collezione. Ancora una volta, ben fatto Nike!

Nike SB Dunk Low "Purple Lobster"

1 – Nike Air Jordan 11 “Concord”
Una scarpa come la “Concord” che torna dopo anni non può che meritare il primo posto nella nostra classifica. Qui c’è poco da dire. Una delle Jordan più iconiche di sempre, presentata per la prima volta con il numero originale 45 proprio come quella di MJ. Qualità ottima, stock elevato ma non troppo. Il lancio è stato accompagnato di diversi eventi Nike in tutto il mondo tra cui uno a Milano. Serve aggiungere altro?

Quale è stata la vostra release preferita? Cosa siete riusciti a prendere? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Questa era la nostra classifica, non ci resta altro che darvi appuntamento al prossimo mese per le migliori uscite di Gennaio e auguravi tanti bei cop per l’anno nuovo!

Total
10
Shares