Nike Air Force One Shadow: l’iconica silhouette si reinventa al femminile

L’AF1 non è solo la sigla che designa l’aereo privato del presidente degli Stati Uniti, è anche e soprattutto quella che identifica uno dei modelli di sneaker più iconici di sempre. L’Air Force One si prepara a tornare in una nuova iterazione, studiata e realizzata specificatamente per il mercato femminile: nasce così la Nike Air Force One Shadow.

Nike Air Force One Shadow

Costruita su più livelli e caratterizzata da un upper che vede diversi strati applicati l’uno sull’altro – inclusi dettagli che si inseriscono tra l’upper e la midsole -, le Niker Air Force One Shadow si caratterizzano per l’uso di colori accesi e vibranti, e per la presenza di una midsole leggermente più alta del solito. La AF1 Shadow non sarà però l’unico modello femminile rilasciato; sono infatti previste altre due iterazioni esclusive.

La prima sarà la Air Force One Shell, costruita – come lascia intendere il nome – per proteggere il piede dall’umidità e dagli agenti atmosferici, mentre il look ricorda proprio quello di una giacca impermeabile con cappuccio rigido. La seconda sarà la AF1 Reflective, caratterizzata dalla presenza di dettagli in tessuto 3M, ossia riflettente.

La Air Force One Shadow sarà disponibile dal 3 ottobre, la Shell dall’1 novembre, la Reflective a partire dall’1 dicembre, sul sito Nike e presso i retailer selezionati.