Polar Skate Co. x Nike SB 2019 Collection: svelate ufficialmente le silhouette

Dopo alcune prime immagini, il marchio svedese Polar Skate Co. è pronto a rilasciare la sua ultima collaborazione con la divisione skateboarding di Nike presentando la nuova: Polar Skate Co. x Nike SB 2019 Collection.

Per questa speciale capsule sono state scelte 2 silhouette iconiche dall’archivio di Portland: la Air Trainer 1 e la Blazer Low.

Resa leggendaria grazie al tennista John McEnroe, la Air Trainer 1 è stata una delle scarpe più innovative e apprezzate degli anni ’80. Ideata e disegnata dal maestro Tinker Hatfield, la sneaker fu pensata come una “all around” training shoe, funzionale sia per gli allenamenti e sia per le competizioni ufficiali, merito sopratutto della Encapsulated Nike Air Technology.

Tomaia in pelle e finiture in suede compongono la base della silhouette che sarà disponibile una colorazione blue/black/white.

Il logo in co-branding sulla tongue, la scritta “POLAR” lungo la parte superiore del velcro strap, il branding “Nike Air” sulla heel part e la suola gum arricchiscono e donano unicità alla scarpa.

La Blazer Low si presenta invece con una tomaia in suede summit white.

Lo swoosh, la scritta “POLAR” sulla parte superiore del tallone blue ed il co-branding sulla linguetta impreziosiscono e danno vivacità alla silhouette.

Per l’occasione Polar ha creato una ad campaign che vede come protagonista il suo team di skater che riproducono in maniera ironica alcune vecchie pubblicità del brand di Portland.

La Polar Skate Co. x Nike SB 2019 Collection sarà disponibile a partire dal 8 giugno presso il sito web shop.polarskateco.com, dal 10 giugno presso nike.com e nei migliori skate shop ad un prezzo che parte dai €70 ai €120.