Stranger Things x Nike Capsule Collection: back to the summer of 1985
adidas_Ozweego_Header

Dopo una lunga serie di teaser, Nike è pronta a riportarci all’estate del 1985, nella piccola cittadina di Hawkins, Indiana. Il colosso dello sportswear infatti si unisce a Dustin, Mike, Lucas e la mitica Undici per la: Stranger Things x Nike Capsule Collection.

Dallo stile retro anni ’80, la collezione sarà composta da delle silhouette iconiche dell’epoca e da una linea di apparel.

Nell’ormai lontano 1985 il mondo dello sportswear stava vivendo un periodo di grandi cambiamenti grazie alle Olimpiadi di Los Angeles, svoltisi l’anno precedente, e con il basketball che si ergeva come uno degli sport più importanti negli U.S.A.. 

Prima dell’avvento dell’avvento della Visible “Air Unit” Technology, della Air Max 1 e dell’esplosione della Dunk, le sneaker che la facevano da padrona sulle strade erano la Cortez, Blazer e Tailwind.

La linea si suddividerà in due lanci distinti.

Un primo drop, previsto per il 27 giugno, vedrà le silhouette e la line di abbigliamento colorarsi di verde, bianco ed arancio schema cromatico della Hawkins High. Tutta la gamma wear, composta da T-shirt e sweat suits, è un richiamo ai capi utilizzati durante le lezioni di educazione fisica negli anni ’80.

Il secondo rilascio della Stranger Things x Nike Capsule Collection, sarà il 1 luglio. Denominato “OG Pack”, apparel e sneakers in questo caso si tingono di rosso, bianco e blue in onore dell’Independence Day.