Farfetch acquisisce la holding milanese New Guards Group per 600 milioni di euro

La piattaforma di e-commerce Farfetch, dopo l’acquisto di Stadium Goods, ha comunicato attraverso un comunicato stampa pubblicato sul loro sito, l’acquisizione totale della holding milanese NGG – New Guards Group per 650 milioni di USD (circa 600 milioni di Euro).

La holding New Guards Group, fondata da Claudio Antonioli, Davide De Giglio e Marcelo Burlon, è conosciuta per aver sotto di sé brand del calibro di Off-White, Palm Angels, Heron Preston e ovviamente Marcelo Burlon County of Milan.

Una mossa sicuramente strategica per la piattaforma online che, oltre alla vendita di brand di terze parti sarà ora in grado di commercializzare i propri marchi; nonostante il brand di Virgil Abloh fosse già tra 10 brand più popolari su Farfetch.

Il sito e-commerce ha inoltre specificato la propria volontà di voler sostenere e aiutare a crescere i brand sotto la holding milanese lasciando loro completa libertà creativa che li ha resi noti.

“L’aggiunta alla piattaforma del marchio New Guards porta la nostra azienda ad una nuova dimensione creativa e industriale che, combinata con la nostra community di oltre 650 boutique, ci consente di alimentare e promuovere sia nuovi brand che esistenti nel settore del lusso”

 

José Neves, CEO and Co-Chair, Farfetch