Dior Pre-Fall 2019: Kim Jones approda in una Tokyo futuristica
adidas_Ozweego_Header

Kim Jones approda a Tokyo per la presentazione della collezione Dior Pre-Fall 2019

Sfilando sotto gli occhi di una gigantesca statua creata da Hajime Sorayama che dovrebbe rappresentare una pin-up aliena e vestita di metallo alta 12 metri, materializzata all’interno del monumentale Telecom Center Building.

La collezione è stata ispirata quasi interamente al futurismo, grazie anche alla collaborazione con ALYX, e i capi d’abbigliamento variavano da magliette, pantaloni, accessori e giacche dall’aspetto formale e tagli obliqui con illustrazioni futuristiche stile Sorayama.

Per quanto riguarda il resto della gamma, Jones ha deciso di abbinare materiali molto diversi tra loro come la pelle metallizzata ispirata ai robot insieme a tessuti più “sobri” inoltre, i tagli dei capi d’abbigliamento rispecchiavano eleganza e le linee dritte mentre i colori principali variavano tra tonalità di grigi e argento.

I capi più significativi di questa sfilata rimangono quelli più particolari: le eccezionali camice floreali semi trasparenti, la maglieria, i tailleur oblique e le giacche a fantasia.

Di seguito l’intera gallery della sfilata.

Total
11
Shares