Nike e Barcellona presentano la divisa Away 19/20
adidas_Ozweego_Header

Dopo aver omaggiato la gioventù e la creatività con l’Home Kit – ispirato al quartiere di Eixample -, Nike e Barcellona dedicano anche l’Away Kit alle nuove leve: la nuova divisa da trasferta omaggia infatti La Masia. Inaugurata quarant’anni fa esatti, nel 1979, La Masia è l’accademia giovanile del club catalano, che nei decenni ha sfornato gran parte dei fuoriclasse protagonisti dei diversi cicli vincenti del club: in poche parole, un pilastro fondamentale per il club blaugrano.

Nike e Barcellona

Proprio come quattro decenni fa, il colore scelto per la divisa è il giallo, mentre i colori tradizionali del club compaiono in una fascia diagonale; all’interno della jersey è inoltre presente, in verticale, la bandiera catalana. I colori societari, infine, compaiono anche sulle sleeve, uno a sinistra e uno a destra.

La nuova divisa in collaborazione tra Nike e Barcellona, che verrà indossata sia dalla squadra maschile che da quella femminile, è disponibile dal 9 luglio sul sito Nike e negli store ufficiali del Barcellona.