Nike x CLOT: una capsule collection per celebrare il mondiale di basket

Il 31 agosto è previsto il fischio d’inizio di una delle competizioni sportive più attese del 2019, il mondiale di basket. A 5 anni di distanza dalla scorsa edizioni, tantissime compagini – tra cui quella azzurra – si preparano a battagliare sul parquet, per conquistare il tetto del mondo e scrivere il proprio nome nella storia della competizione. In occasione del prestigioso torneo, Nike x CLOT hanno realizzato una capsule collection esclusiva.

Nike x CLOT

Composta da jersey, shorts, giacca e headband, la collezione nasce dal desiderio di Edison Chen – direttore creativo di CLOT – di rendere omaggio all’edizione di quest’anno e al paese che la ospita, la Cina. L’elemento protagonista della capsule è infatti la danza del leone cinese, protagonista indiscusso del patrimonio culturale del paese. La danza del leone rappresenta infatti celebrazione, longevità e buona fortuna: questi sono gli elementi che Chen ha voluto riproporre nella collezione, legando la tradizione culturale cinese con i valori della competizione.

I pattern, le immagini e i colori sono direttamente ispirati dai costumi storici tradizionalmente utilizzati per la danza del leone. Elemento predominante è il rosso, colore simbolo di CLOT ma anche della Cina.

La Nike x CLOT capsule collection sarà disponibile dal 28 agosto in speciali pop-up presso JUICE The Box Xintiandi a Shanghai e JUICE Beijing. La collezione sarà disponibile anche presso JUICE Sheung Wan a Hong Kong, JUICE Taipei, JUICE The Box Taipei, JUICE Taichung, JUICE Los Angeles, in selezionati Nike Store e sul sito Nike.

Nike x CLOT