Supreme x Stone Island SS19: nuova collaborazione all’orizzonte
Inside Store Banner

Supreme x Stone Island: pronta una nuova collaborazione per la SS19!

Tanta attesa come sempre, e una delle domande più frequenti è proprio quella che riguarda le collaborazioni che verranno rilasciate! Vans? Nike? Levis? Come parlare di collaborazioni senza menzionare Stone Island? Infatti, secondo diverse fonti, una nuova partnership è all’orizzonte. Non ci sono ancora notizie riguardanti date, stock o capi particolari ma, a quanto pare, si tratterà di una collezione intera!

I due brand, concettualmente molto distanti tra loro, hanno in passato già lavorato assieme riuscendo a mixare perfettamente il lato street di Supreme con il design outwear di Stone Island. Esattamente come le collaborazioni con TNF, anche quelle con il marchio italiano sono sempre riuscite ad avere molto hype attorno, con conseguenti prezzi di resell alle stelle. Questo denota un’ottima risposta tra gli appassionati e non è cosa da dare per scontata. Un esempio opposto sono le collezioni di Supreme x Champion o Lacoste che, purtroppo, negli ultimi anni hanno riscosso meno successo.

I capi nati dall’unione di Supreme e Stone Island sono sempre stati innovativi, riuscendo ad essere fuori dagli schemi e mai scontati. Facciamo un rapido recap delle passate collezioni per rinfrescarci la memoria!

FW14 – Nella loro primo contatto, i due brand hanno unito le loro forze per presentare al pubblico, il 2 Ottobre 2014, un capospalla in raso gommato, alcune felpe, dei pantaloni e un camp cap. I colori predominanti sono stati nero, rosso, giallo e, naturalmente, camo. Le stampe Supreme, talvolta tono su tono, sono un dettaglio che negli anni sarà presente su molti capi.

SS15 – Dopo il successo della prima collaborazione, nel 2015 viene presentata una nuova collezione per la stagione Primavera-Estate. Composta da due giacche a vento, tre magliette a maniche lunghe e due cappelli, la collaborazioen ha sottolineato gli sforzi del duo di unire i pezzi classici dell’archivio di Stone Island con delle stampe e motivi decisamente di tendenza. Gli anorak, con pattern floreali sui toni del blu e rossiccio, sono stati senza dubbio i più ambiti e sono ora pezzi rari per pochi fortunati.

SS16 – La terza collaborazione è stata lanciata durante la stagione Spring-Summer 2016. Questa, in particolare, è rimasta famosa non molto per le felpe tinta unita, le polo a righe o i cappelli water proof, ma per i trench. Infatti, i due brand hanno lasciato tutti a bocca aperta quando hanno mostrato degli impermeabili realizzati con in uno speciale materiale in grado di cambiare colore in base alla temperatura. Da ricordare anche i giacchetti nelle colorazioni nere, blu, arancio e camo.

FW17 – L’ultima collaborazione è stata lanciata nel 2017, per l’esattezza il 5 Ottobre. Questa volta a farla da padrone è stato un motivo floreale presente sui cap e sui piumini in nylon realizzati in due colorazioni. A differenza del pattern illustrato della SS15, questo appariva più realistico e molto differente. Inoltre, erano presenti anche tre impermeabili in tinta unita con la scritta Supreme incastonata nel logo Stone Island, pantaloni e hoodie di tuta e una serie di tee. Come sempre i materiali di altissima qualità sono stati un elemento distintivo che ha reso la collaborazione una delle punte di diamante della SS17 Supreme.

 

Chissà cosa avranno in serbo per noi i due brand per il 2019!

Se anche voi siete curiosi di scoprirlo, continuate a seguirci per avere tutte le ultime info!

Total
149
Shares