Elbow la cassetta del futuro

Elbow il nuovo prototipo della cassetta del futuro, possiamo prepararci già da adesso al ritorno di uno degli oggetti musicali più venduti della storia.

Nostalgia, cultura e innovazione danno vita all’ennesimo remake dal passato.

Da qualche anno ormai sono ritornati prepotentemente sul mercato i vecchi e amati vinili, trascurati un po’ dopo l’uscita dei CD e delle cassette.

Qualcuno di voi ricorda i mini dischi? Ma soprattutto, da quanto tempo non usate una cassetta?

Naturalmente la risposta è quasi logica. E se vi dicessi che dei ragazzi hanno progettato il ritorno in grande stile delle casette?

Elbow (progetto ancora in fase di sviluppo) potrebbe portare una bella svolta, partendo dalla base delle vecchie cassette viene totalmente rivisto, sarà presente infatti una sola puleggia a far girare il nastro, con componenti moderni per far si che la velocità di riproduzione resti sempre costante.

La velocità del nastro sarà sempre controllata da un sensore ottico, sarà presente inoltre una porta mini–usb che consentirà di attaccare il dispositivo al computer.

Il dispositivo sarà dotato poi di una pinza per poterlo attaccare tranquillamente agli abiti in modo da essere ancora più comodo in viaggio.

Come già detto sopra questo è soltato un prototipo ma potete restare connessi con il nostro magazine attivando le notifiche push per tutte le novità.