Nokia 3310: Il Ritorno di un Mito

Ormai il vintage non va di moda solo nel guardaroba. Anche per la tecnologia ormai si vive tanto di nostalgia. E tutta questa nostalgia ha fatto sì che il colosso della telefonia svedese Nokia rivisitasse uno dei suoi modelli iconici e che ha segnato gran parte delle generazioni nate negli anni 90. Infatti sta per tornare sul mercato il mitico, inimitabile e tanto amato Nokia 3310.

Presentato a Barcellona, il telefonino sarà disponibile in 4 colorazioni differenti, e con una batteria da far invidia al coniglietto della Duracell con la sua autonomia di 22 ore in uso e addirittura 1 mese se in modalità stand – by.

Il telefono del colosso svedese, che riuscì a vendere oltre 100 milioni di unità quando uscì nel 2000, spera di bissare il successo nella sua versione 2.0.

Ma quali furono le caratteristiche che resero il 3310 uno dei telefoni più invidiati della storia?

  • Come abbiamo già visto la durata della batteria che era pari a 260 ore.
  • La sua robustezza, la quale gli permetteva anche dopo numerose cadute di tornare sempre attivo e funzionante
  • Prima ancora delle App c’era Snake, gioco colossal, il quale insieme a Space Impact è stato riproposto più e più volte su altre piattaforme, senza eguagliare però mai l’originale
  • La suoneria dal suono indimenticabile e con un compositore interno che permetteva di creare e riprodurre e ricreare altre melodie

Tutte queste caratteristiche saranno presenti nel nuovo Nokia 3310, insieme a molte altre come: display a colori, fotocamera e molto altro.

Il prezzo? Solo 49€.

In uscita per metà 2017 noi non stiamo più nella pelle e voi nostalgici cosa ne pensate?